CHI SIAMO
una storia fatta diPASSIONE E PROFESSIONALITA'
Maestri artigiani fin dia primi anni quaranta. Una storia che si è tramandata dal padre al figlio e che oggi continua con Marco de Paoli.
L’azienda nasce dall’arte artigiana tappezziera di Bruno Rossi, un’arte che si è formata sul campo e che si è consolidata grazie all’esperienza maturata in tanti anni di attività. Già a metà degli anni cinquanta Bruno viene affiancato dal giovanissimo figlio Ferruccio che impara negli anni il difficile mestiere e contribuisce progressivamente all’evoluzione e all’ammodernamento dell’attività.
Si inizia a lavorare per un grosso committente: il Casinò di Venezia.
Negli anni settanta Ferruccio Rossi prende in mano definitivamente l’attività di famiglia. Giovane, perspicace e con una grande voglia di raggiungere gli obbiettivi prefissati, inizia ad investire nell’azienda acquisendo macchinari innovativi e all’avanguardia in grado di velocizzare il lavoro senza perdere in qualità. Ogni sfida diventa un successo e negli anni ottanta l’azienda artigiana può vantare ed esporre importanti camei.
Marco De Paoli inizia da giovanissimo come apprendista nella ditta artigiana e progressivamente, acquisendo praticità e competenza, collabora strettamente con Ferruccio in tutti i lavori richiesti dai committenti. L’obiettivo è mantenere la continuità, garantire professionalità e competenza, e dare sicurezza ai fedeli committenti veneziani.
Ecco che, con il sopraggiungere della pensione, Ferruccio Rossi, cede lo scettro alla nuova generazione.