Lavare le tende è un’operazione che andrebbe svolta almeno due volte l’anno, in quanto esse tendono a trattenere la polvere che fluttua nell’ambiente, impregnandosi di sporco. Nei palazzi veneziani questa esigenza diventa ancora più pressante perché aperti al pubblico e ancora più soggetti all’accumulo di polvere.
Alcune persone ritengono, che per ottenere un buon risultato, si debba necessariamente ricorrere all’aiuto della tintoria con il lavaggio a secco, ma non è così, in quanto la maggior parte delle tende e dei tendoni possono essere tranquillamente lavati in acqua, risparmiando così un bel po’ di tempo e di denaro.
Le dimensioni però molto spesso non permettono un facile e comodo lavaggio e a seconda dei tessuto le tende potrebbero necessitare di un’accorta preparazione prima di immergerle in acqua. Per non parlare poi dell’asciugatura e stiratura.
Le nostre lavatrici industriali, gli spazi del nostro laboratorio e l’esperienza dell’artigiano possono permettere risultati eccellenti con il minimo rischio.
La produzione del servizio è estremamente veloce garantendovi un disagio minimo: rimarrete infatti senza le tende appese per poco tempo.
Inoltre, prima della riconsegna e della posa verificheremo cordoni ed anelli al fine di apportare, ove necessario, riparazioni o saldature che ne permettano il perfetto scorrimento.